AIRWASH

L’unità AirWash è un sistema innovativo, pensato per un doppio utilizzo: può essere utilizzato infatti sia come purificatore dell’acqua che dell’aria.
Nel primo caso basta collegarlo ai tubi dell’acqua della lavatrice o lavastoviglie; grazie all’ossigeno attivo, permette il lavaggio del bucato o delle stoviglie senza detersivi e con acqua fredda, contribuendo così sia risparmio energetico che al rispetto dell’ambiente.
Nel secondo caso, invece, è sufficiente appoggiare il depuratore sul pavimento o su qualsiasi superficie, ed attivare il ciclo di panificazione dell’aria.

LAVAT.png
air3.png
  • Elimina il 99,9% dei batteri

  • Toglie le molecole di cloro

  • Può essere usato anche come purificatore d'aria

  • Lava i vestiti e le stoviglie in modo naturale senza l'aggiunta di detersivi

  • Risparmio energetico:utilizza solo acqua fredda

  • Stop ad allergie

  • Elimina gli odori

  • Risparmio medio di 600 € l'anno per i detersivi ed energia elettrica

La nuova tecnologia I.O.T. brevettata che consente di utilizzare per i lavaggi acqua fredda senza detersivi, eliminando il 99,9% dei batteri e gli odori sgradevoli dai panni e dalle stoviglie, grazie all’ossigeno attivo.

Lo studio parte dall’analisi secondo cui l’ozono è un potenziale agente ossidante e disinfettante, quindi riduce l’effetto sbiancante del cloro che danneggia i tessuti, evitando così la presenza di alcali provenienti da detersivi e di residui da candeggio nelle fibre di tela. 

Molti studi di laboratorio evidenziano come gli ammorbidenti sono tradizionalmente usati per ridurre l'elettricità statica, ma l'uso di ozono impedisce la formazione di elettricità statica, eliminando la necessità degli ammorbidenti. Inotre, la quantità di acqua per risciacquare diminuisce come pure a necessità di scarico in fognatura.

Insomma, un sistema innovativo che conduce a una migliore qualità dell'acqua di scarico immessa nel sistema fognario (per esempio meno agenti patogeni residuali, stabilità del pH, meno prodotti chimici residui) e porta in parallelo alla riduzione del consumo di acqua ed energia (per esempio minor risciacquatura e cicli di asciugatura); tutti elementi che contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile.